baofenf bf888s

Ho avuto la necessità di programmare gli otto canali PMR su un Baofeng BF888s per un mio conoscete.

Questa operazione non è possibile farla con il software che abitualmente uso per le versioni UV e GT-3.

Dopo una breve ricerca su Google ho trovato un software realizzato dal collega IZ8QKI. Completamente in italiano, gira su XP , facilissimo da utilizzare …. cosa si vuole di più ?

La compatibilità con il cavo USB per la programmazione !!!

Il software lo potete scaricare su questa pagina. Un ringraziamento a  IZ8QKI per l’ottimo lavoro.

 

Software programmazione memorie Baofeng BF888s

Related Posts

  • 10000
    Breve procedure per programmare la memoria di un ripetirore nel Baofeng UV-5. Inseriamo in memoria il ripetitore RU12 Cisar Valcava link nazionale. Frequenza uscita 430.300 Mhz Tono 88.5 Shift + 1.600 Procedura tramite tastiera per la programmazione. Portarsi su VFO A e impostare la freq. d'uscita Menù : 1 impostare…
  • 10000
    La procedure per il controlla della versione firmware delle radio Baofeng è molto semplice. Spegnere la radio premere il tasto tre o cinque tenendo premuto il tasto accendere la radio dopo il messaggio di benvenuto appare la versione del firmware un esempio di codifica del firmware è la BFB297 ,…
  • 10000
    Certo non mi aspettavo chissà  che cosa dalla versione 2014 del UV-5R Plus,  ma almeno qualche sostanziale miglioria. Caratteristiche: Vediamo prima cosa non mi piace : Display, si legge bene quando acceso, ma in standby diventa nero e non si vede più niente.   Hanno lasciato nel software la possibilità…
  • 10000
    Aspetto l'arrivo del pacco contenente il piccolo cinesino … per la realizzazione di un progettino interessante. Altre info sull'apparato ecco il link. Rimane sempre un cinesino gemello del UV-5R+ con aggiornamenti ai processori e al firmware, niente a che vedere con apparati portatili professionali. .  
  • 42
    Tutte le mie radio vengono programmate tramite software, operazione che preferisco e che ha i suoi notevoli vantaggi. Per lo Yaesu FTM-400D inevitabilmente (almeno per ora) bisogna utilizzare il software della RT Systems, specializzata nella realizzazione di software per la programmazione e controllo delle radio. Da precisare che il software…
    Tags: la, il, di, software, le, programmazione, che, programmare
Tag:                                     

22 pensieri su “Software programmazione memorie Baofeng BF888s

  • Luglio 15, 2015 alle 11:01 pm
    Permalink

    ciao mi chiamo pasquale sono radioamatore vorrei scaricare il programma baofeng bf-888s il mio nominativo radioamatore da IZ8QXP pasquale ok se tu mi dai quello programma originale ok ciao grazie da parte mia da IZ8QXP 73

    Rispondi
  • Agosto 6, 2015 alle 9:50 pm
    Permalink

    Ho il sistema operativo Windows 10 non riesco ad aprire nessun
    programma per radio amatori compreso quello per installare BF-888s qualle rimedio per questo Software da poter programmare bf-888s a lei la soluzione di questo.

    Grazie

    Rispondi
  • Settembre 28, 2015 alle 7:43 am
    Permalink

    Salve, ho un amico che ha un BF888S e lo usa per la caccia, dovendoglielo programmare per il suo gruppo ho un problemma che non riesco a risolvere, nel tratto di frequenza fra 433.980 e 434.020 mhz si può programmare ma lo squelch rimane sempre e comunque aperto con un fastidioso fruscio di fondo anche portando al massimo il taglio dello squelch stesso, sai cosa posso fare oppure è un difetto di costruzione o programmazione? ringraziando saluto, Franco

    Rispondi
    • Novembre 5, 2015 alle 7:39 am
      Permalink

      Ciao Franco,
      il mio non l’ho fa, hai provato sulle frequenze PMR.

      Rispondi
  • Ottobre 31, 2015 alle 2:48 pm
    Permalink

    Non e possibile che ai giorni nostri ancora esistono i software della Baofeng solo per W98 ad Windows 7 che ormai sono solo le Windows 10 come PC

    Rispondi
  • Gennaio 21, 2017 alle 11:30 am
    Permalink

    ho anche io delle f 888s ma con sistema operativo win.10 ho scaricato il software da youtube o provato anche con il cd istallazione venduto da e bay ma niente,,,,qualcuno mi sa dire un programma che possa adoperarlo con win.10? grazie

    Rispondi
  • Febbraio 14, 2017 alle 9:11 pm
    Permalink

    Per programmare questa e altre radio senza impazzire, usate Chirp. Il link è già passato qualche post fa. Sul mio palmare, un clone chiamato Drivei, ha funzionato alla grande.

    C’è in versione Linux, Windows e MacOS.

    Rispondi
    • Febbraio 15, 2017 alle 7:40 am
      Permalink

      Concordo pienamente … credo che sia il migliore software per l aprogrammazione in continuo aggiornamento.
      Disponibile su diverse piattaforme.

      Rispondi
      • Febbraio 26, 2017 alle 3:12 pm
        Permalink

        per windows 7-8-10 , installare il programma in un directory diversa da ‘programmi’ es. ‘c:\baofeng’ . funziona.

        Rispondi
  • Giugno 3, 2017 alle 3:18 pm
    Permalink

    Salve, qualcuno ha avuto problemi di ricezione con le 888s a 434.000 mhz??? In paratica lo squelch rimane aperto cose se ricevesse un segnale e se riceve un segnale si sente distorto. Ho programmato altre due baofeng di un lotto differente e non ho riscontrato di questi problemi. Su altre 3 di lotti differenti stesso problema.
    73 iw9eyl

    Rispondi
  • Settembre 22, 2017 alle 9:09 pm
    Permalink

    Buonasera a tutti. Come si fa a collegare il Baofeng BF-888S al PC per la programmazione dei canali? Ho visto il prodotto presso il negozio ma non ho trovato nessun ingresso per cavo PC. La programmazione è obbligatoria per poter comunicare con altri apparati anche di altre marche o tipologia? Non ho alcuna conoscenza dell’argomento e devo comprare un apparato per mio figlio per gli allenamenti di canottaggio.
    Ho visto in negozio un altro modello della Baofeng “UV-82” con tecnologia Dual Band e frequenza Fm modulabile ma costa 40 euro (contro i 15 euro del primo modello!).
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Daniele

    Rispondi
    • Ottobre 11, 2017 alle 5:24 pm
      Permalink

      Ciao Daniele, mio consiglio acquista una coppia di radio PMR in qualche centro commerciale. Sono già programmate su canali autorizzati.

      Rispondi
      • Luglio 24, 2018 alle 12:05 am
        Permalink

        Salve qualcuno mi sa dire quali sono i canali pre impostati su bf888s? Grazie in anticipo.

        Rispondi
        • Maggio 11, 2019 alle 8:03 am
          Permalink

          I canali preimpostati da fabbrica sono intorno alla frequenza di 460 MHz, per utilizzo professionale. Vanno riprogrammati perché è illegale usare quelle frequenze in Italia

          Rispondi
  • Dicembre 2, 2018 alle 1:51 pm
    Permalink

    Salve ho acquistato delle bf-888s quando vado metto i programmi (frequenze) italiane vado a controllare non ha copiato nulla , cioé ė vuota la lista. Questo succede nelle nuove diciamo. C’é una lista aggiornata di 16 canali da apportare nelle nuove Bf? Grz

    Rispondi
  • Dicembre 2, 2018 alle 2:22 pm
    Permalink

    Salve ho acquistato due bf888s ma quando vado a mettere i canali italiani non li inserisce esce la griglia dei canali vuoti, poi vado a rimettere i suoi di Fabrica e li legge. Come posso fare? Grazie

    Rispondi
    • Marzo 12, 2019 alle 4:58 pm
      Permalink

      salve ho lo stesso problema per caso lei è riuscito a risolverlo? grazie

      Rispondi
      • Aprile 17, 2019 alle 5:57 pm
        Permalink

        E’ solo un problema di riconoscimento del carattere di separazione decimale nel numero che identifica la frequenza di canale o di codice di sub canale. Succede se uno ricompila la tabella immettendo il carattere di separazione (punto o virgola) dalla tastiera del PC che non viene riconosciuto. Bisogna giocare con artifici partendo dalla tabella ricavata dalla lettura dei canali preimpostati dalla fabbrica sulla radio e poi modificando la stessa agendo solo sui numeri senza toccare i punti di separazione, poi salvarla come e trasferirla così modificata sulla radio. Naturalmente è meglio prima salvarsi sul PC una copia della tabella originaria di fabbrica da potere utilizzare poi in futuro per altre nuove modifiche delle impostazioni.

        Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.