Da qualche giorno io e mio padre ( IK2LQZ ) abbiamo attivato in fase sperimentale un APRS DIGIPEATER in località JN45LL con il nominativo IK2LQZ-2


La stazione è composta da un portatile Baofeng GT-3 collegato a un Digipeater della Microsat. In aggiunta un modulo per la telemetria che per ora trasmette la tensione d’alimentazione e la temperatura rilevata all’interno della stanza. L’antenna è una Diamond NR 7700 fissata ad un altezza di 20 Mt

Per ora questa è la configurazione del radiofaro, in seguito sarà certamente sostituito il TX con un veicolare. L’altra modifica sarà l’alimentazione, sarà data da un pannello solare collegato a una batteria.

IK2LQZ-2 APRS DIGIPEATER – JN45LL –

Related Posts

  • 10000
    Vediamo come in pochi minuti è possibile configurare il PLXDigi della Microsat. Premetto che utilizzo una macchina virtuale installata su Mac OX 10.8, dove gira una vecchia versione di Windows XP, adibita appositamente per utilizzare software di programmazione delle radio. Per questo dispositivo non c'è bisogno di nessun driver aggiuntivo per…
  • 10000
      In arrivo il mio primo (spero che c'è ne saranno altri) Digipeater APRS.  Il PLXDigi è una versione un pochino meno perforante come funzioni ma con tante cosette interessanti per un sacco d'esperimenti nel campo dell'APRS …. A presto !!
  • 10000
    Come accennato nel precedente post, nel formato AX.25 si possono trasmettere molto informazioni inerenti alla stazioni. In questo post parleremo del PHGphgd, questa stringa di testo permette di aggiungere al beacon la potenza , l'altezza da terra dell'antenna, il guadagno e la direzione nel caso di una direttiva. Tutte queste…
  • 10000
    Ho inserito nella sezione documenti la mia configurazione APRS per il portatile Yaesu VX-8ED. Qui potete fare il download del file.
  • 44
    Certo non mi aspettavo chissà  che cosa dalla versione 2014 del UV-5R Plus,  ma almeno qualche sostanziale miglioria. Caratteristiche: Vediamo prima cosa non mi piace : Display, si legge bene quando acceso, ma in standby diventa nero e non si vede più niente.   Hanno lasciato nel software la possibilità…
    Tags: la, il, è, di, una, che, del, con, da, gt
Tag:                         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.